| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 9:30 am Oggetto: Casse per valvolare |
|
|
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un progetto per un paio di casse da accoppiare all'ampli LX1240 di Nuova elettronica, stavo pensando alle Stinger, progetto abbastanza economico e ben suonante, accetto commenti ed alternative
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: in casa ho due vecchie casse di un amico, ho smontato gli ap e, come immaginavo, non c'è marca, modello, ecc
L'unico filtro presente è un condensatore (elettrolitico ridicolo) sul positivo del Tw, secondo voi come posso fare a ricavare qualche parametro o a "stimare" le dimensioni della cassa e il tipo di cross?
Grazie a tutti in anticipo
Diego |
|
| Top |
|
 |
fab0 Utente VIP

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 10:05 am Oggetto: |
|
|
una strumentazione minima potrebbe essere composta da pc+scheda audio+software per misurare impedneza
con il microfono e premicrofonico misuri anche la risposta...
ciao,fabio _________________ da neofita cosciente,
always IMHO
fabio |
|
| Top |
|
 |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
Qualche info in + se possibile....
Marche, modelli, costi  |
|
| Top |
|
 |
Yari Utente simpatizzante

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
| diegogombi ha scritto: | Qualche info in + se possibile....
Se ci dici anche la stanza dove andranno messe, budget e qualcosa d'altro potresti ottenere consigli più mirati. Che potenza ha il valvolare? Le stinger non le conosco; hai un link con caratteristiche? _________________ Saluti
Yari  |
|
| Top |
|
 |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
| Yari ha scritto: | | diegogombi ha scritto: | Qualche info in + se possibile....
Se ci dici anche la stanza dove andranno messe, budget e qualcosa d'altro potresti ottenere consigli più mirati. Che potenza ha il valvolare? Le stinger non le conosco; hai un link con caratteristiche? |
Scusa, hai ragione...
Innanzitutto ho sbagliato il nome del progetto, sono le Singer di Alberto Bellino, ultimamente ho visto anche un nuovo progetto sulla stessa falsariga, lo sto cercando...
Per ora posto il link noto
http://www.autocostruire.it/old-site/diffusori/singer/singer.html
Ed un articolo di Autocostruire
http://www.autocostruire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=70
Il mio ampli sarà (perchè non è ancora) un S.E. di EL34 da 8+8W, non ho le misure della stanza a portata di mano, ma siamo sui 16 mq
Dpero di aver dato le informazioni necessarie e scusate per l'errore sul nome del progetto  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
| diegogombi ha scritto: | | Yari ha scritto: | | diegogombi ha scritto: | Qualche info in + se possibile....
Se ci dici anche la stanza dove andranno messe, budget e qualcosa d'altro potresti ottenere consigli più mirati. Che potenza ha il valvolare? Le stinger non le conosco; hai un link con caratteristiche? |
Scusa, hai ragione...
Innanzitutto ho sbagliato il nome del progetto, sono le Singer di Alberto Bellino, ultimamente ho visto anche un nuovo progetto sulla stessa falsariga, lo sto cercando...
Il mio ampli sarà (perchè non è ancora) un S.E. di EL34 da 8+8W, non ho le misure della stanza a portata di mano, ma siamo sui 16 mq
Dpero di aver dato le informazioni necessarie e scusate per l'errore sul nome del progetto  |
Per esperienza personale posso consigliarti un progetto con altoparlanti scan-speak due vie però non sò se rientra nel tuo budget; sai quantificare più o meno i limiti di spesa?
Il progetto delle Singer non ho mai avuto modo di realizzarlo quindi lascio esprimere altri che lo hanno provato. _________________ Saluti
Yari  |
|
| Top |
|
 |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
| Yari ha scritto: | | diegogombi ha scritto: | | Yari ha scritto: | | diegogombi ha scritto: | Qualche info in + se possibile....
Scusa, hai ragione...
Per esperienza personale posso consigliarti un progetto con altoparlanti scan-speak due vie però non sò se rientra nel tuo budget; sai quantificare più o meno i limiti di spesa?
Il progetto delle Singer non ho mai avuto modo di realizzarlo quindi lascio esprimere altri che lo hanno provato. |
IL budget, considerando che non arrivo a spendere 200€ per l'ampli non è altissimo, diciamo sempre siu 200€, comunque posta il link al progetto, è sempre interessante  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
| diegogombi ha scritto: |
IL budget, considerando che non arrivo a spendere 200€ per l'ampli non è altissimo, diciamo sempre siu 200€, comunque posta il link al progetto, è sempre interessante  |
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=960704Scan1-2.gif
mm... credo sia molto fuori budget allora
Non sò perchè ma hanno sempre avuto un'ottima predisposizione per ampli valvolari single ended. addirittura le stò pilotando con l'insulto di TNT-audio con risultati pazzeschi. _________________ Saluti
Yari  |
|
| Top |
|
 |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
| Yari ha scritto: | | diegogombi ha scritto: |
http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=960704Scan1-2.gif
mm... credo sia molto fuori budget allora
Non sò perchè ma hanno sempre avuto un'ottima predisposizione per ampli valvolari single ended. addirittura le stò pilotando con l'insulto di TNT-audio con risultati pazzeschi. |
Lo immaginavo, scan ha ottimo prodotti ma tende a farseli pagare come tali  |
|
| Top |
|
 |
Poluca Utente fedele

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Un bel progetto della nostra Ciare...... costano meno e magari suonano anche meglio......  _________________ Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| Poluca ha scritto: | Un bel progetto della nostra Ciare...... costano meno e magari suonano anche meglio......  |
Me lo auguro... fino a qualche tempo fà non mi ha mai impressionato la sua gamma alta (tweeter intendo). _________________ Saluti
Yari  |
|
| Top |
|
 |
diegogombi Utente nuovo

|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Per esempio...  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
| diegogombi ha scritto: | Per esempio...  |
Fin'ora ho ascoltato il progetto H03.3 realizzato da un amico che utilizzava l'HT264 e l'HT263 come adattamento ad un progetto già esistente e in entrambe le occasioni d'ascolto non mi hanno soddisfatto molto. Forse per il prezzo che hanno non dovrei neanche confrontarli coi prodotti Scan però ormai ho tarato il mio riferimento su quelli. Non ho ancora provato i Vifa (c'è un modello piuttosto famoso che non ricordo la sigla) che ne parlano molto bene ed hanno un prezzo molto abbordabile. _________________ Saluti
Yari  |
|
| Top |
|
 |
rabino1962 Utente nuovo

|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 1:29 am Oggetto: |
|
|
| Ciao Diegocombi un info il kit finale di nuova elettronica dove l'hai reperito direttamente da NE o in qualche rivendita mi puoi informare grazie |
|
| Top |
|
 |
Poluca Utente fedele

|
|
| Top |
|
 |
|