Indice del forum Audiocostruzioni.com: Il portale dell'alta fedeltà amatoriale
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Casse per valvolare

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo di Marco71 e Alberto Bellino Diffusori & c.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 9:30 am    Oggetto: Casse per valvolare Rispondi citando

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un progetto per un paio di casse da accoppiare all'ampli LX1240 di Nuova elettronica, stavo pensando alle Stinger, progetto abbastanza economico e ben suonante, accetto commenti ed alternative Very Happy

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: in casa ho due vecchie casse di un amico, ho smontato gli ap e, come immaginavo, non c'è marca, modello, ecc
L'unico filtro presente è un condensatore (elettrolitico ridicolo) sul positivo del Tw, secondo voi come posso fare a ricavare qualche parametro o a "stimare" le dimensioni della cassa e il tipo di cross?

Grazie a tutti in anticipo

Diego
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fab0
Utente VIP
Utente VIP

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

una strumentazione minima potrebbe essere composta da pc+scheda audio+software per misurare impedneza
con il microfono e premicrofonico misuri anche la risposta...

ciao,fabio
Profilo Invia messaggio privato MSN
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualche info in + se possibile....
Marche, modelli, costi Very Happy
Yari
Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

diegogombi ha scritto:

Se ci dici anche la stanza dove andranno messe, budget e qualcosa d'altro potresti ottenere consigli più mirati. Che potenza ha il valvolare? Le stinger non le conosco; hai un link con caratteristiche?
Profilo Invia messaggio privato
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yari ha scritto:
diegogombi ha scritto:

Se ci dici anche la stanza dove andranno messe, budget e qualcosa d'altro potresti ottenere consigli più mirati. Che potenza ha il valvolare? Le stinger non le conosco; hai un link con caratteristiche?

Scusa, hai ragione...
Innanzitutto ho sbagliato il nome del progetto, sono le Singer di Alberto Bellino, ultimamente ho visto anche un nuovo progetto sulla stessa falsariga, lo sto cercando...
Per ora posto il link noto
http://www.autocostruire.it/old-site/diffusori/singer/singer.html
Ed un articolo di Autocostruire
http://www.autocostruire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=70

Il mio ampli sarà (perchè non è ancora) un S.E. di EL34 da 8+8W, non ho le misure della stanza a portata di mano, ma siamo sui 16 mq

Dpero di aver dato le informazioni necessarie e scusate per l'errore sul nome del progetto Embarassed
Yari
Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

diegogombi ha scritto:
Yari ha scritto:
diegogombi ha scritto:

Scusa, hai ragione...
Innanzitutto ho sbagliato il nome del progetto, sono le Singer di Alberto Bellino, ultimamente ho visto anche un nuovo progetto sulla stessa falsariga, lo sto cercando...

Il mio ampli sarà (perchè non è ancora) un S.E. di EL34 da 8+8W, non ho le misure della stanza a portata di mano, ma siamo sui 16 mq

Dpero di aver dato le informazioni necessarie e scusate per l'errore sul nome del progetto Embarassed

Per esperienza personale posso consigliarti un progetto con altoparlanti scan-speak due vie però non sò se rientra nel tuo budget; sai quantificare più o meno i limiti di spesa?
Il progetto delle Singer non ho mai avuto modo di realizzarlo quindi lascio esprimere altri che lo hanno provato.
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yari ha scritto:
diegogombi ha scritto:
Yari ha scritto:
diegogombi ha scritto:

Scusa, hai ragione...

Per esperienza personale posso consigliarti un progetto con altoparlanti scan-speak due vie però non sò se rientra nel tuo budget; sai quantificare più o meno i limiti di spesa?
Il progetto delle Singer non ho mai avuto modo di realizzarlo quindi lascio esprimere altri che lo hanno provato.

IL budget, considerando che non arrivo a spendere 200€ per l'ampli non è altissimo, diciamo sempre siu 200€, comunque posta il link al progetto, è sempre interessante Very Happy
Yari
Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

diegogombi ha scritto:

IL budget, considerando che non arrivo a spendere 200€ per l'ampli non è altissimo, diciamo sempre siu 200€, comunque posta il link al progetto, è sempre interessante Very Happy

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=960704Scan1-2.gif

mm... credo sia molto fuori budget allora Very Happy
Non sò perchè ma hanno sempre avuto un'ottima predisposizione per ampli valvolari single ended. addirittura le stò pilotando con l'insulto di TNT-audio con risultati pazzeschi.
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yari ha scritto:
diegogombi ha scritto:

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=960704Scan1-2.gif

mm... credo sia molto fuori budget allora Very Happy
Non sò perchè ma hanno sempre avuto un'ottima predisposizione per ampli valvolari single ended. addirittura le stò pilotando con l'insulto di TNT-audio con risultati pazzeschi.

Lo immaginavo, scan ha ottimo prodotti ma tende a farseli pagare come tali Very Happy
Poluca
Utente fedele
Utente fedele

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un bel progetto della nostra Ciare...... costano meno e magari suonano anche meglio...... Impianto musica
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Yari
Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poluca ha scritto:
Un bel progetto della nostra Ciare...... costano meno e magari suonano anche meglio...... Impianto musica

Me lo auguro... fino a qualche tempo fà non mi ha mai impressionato la sua gamma alta (tweeter intendo).
diegogombi
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per esempio... Rolling Eyes
Yari
Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

diegogombi ha scritto:
Per esempio... Rolling Eyes

Fin'ora ho ascoltato il progetto H03.3 realizzato da un amico che utilizzava l'HT264 e l'HT263 come adattamento ad un progetto già esistente e in entrambe le occasioni d'ascolto non mi hanno soddisfatto molto. Forse per il prezzo che hanno non dovrei neanche confrontarli coi prodotti Scan però ormai ho tarato il mio riferimento su quelli. Non ho ancora provato i Vifa (c'è un modello piuttosto famoso che non ricordo la sigla) che ne parlano molto bene ed hanno un prezzo molto abbordabile.
rabino1962
Utente nuovo
Utente nuovo

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Diegocombi un info il kit finale di nuova elettronica dove l'hai reperito direttamente da NE o in qualche rivendita mi puoi informare grazie
Poluca
Utente fedele
Utente fedele

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho costruito queste.... http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/glast-gianluca/glast-gianluca.htm e suonano veramente molto bene!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo di Marco71 e Alberto Bellino Diffusori & c. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: