Logo Audiocostruzioni VENDITA ON LINE

Oggi è 19/03/2019, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lunghezza Condotto Reflex
MessaggioInviato: 12/10/2018, 10:25 
Utente
Utente

Ciao a tutti,
sto iniziando a ragionare sulla realizzazione del mio primo sub in bass reflex.
Sto valutando una serie di drivers che non costino una follia, ma il problema vero è che usando i vari tools disponibili in rete (online e non) e/o calcolando a mano il dimensionamento del condotto reflex, mi escono lunghezze improponibili... a meno che chiaramente io non vada a ridurre drasticamente il diametro della porta. Ma questo, voi mi insegnate, non è cosa buona e giusta. Ora, tralasciando problemi vari di risonanze e concetti vari legati a condotti troppo lunghi che, data la mia ignoranza, non posso permettermi di affrontare, come caspita ce lo infilo più di mezzo metro (quando va bene) di condotto largo 8cm in un box che per ragioni di buonsenso non vorrei fosse grande come una stufa a pellet? Tra l'altro se in commercio non si trovano condotti delle dimensioni suddette immagino un motivo ci sarà.... Ma soprattutto, come diavolo fanno i sub commerciali ad avere condotti (magari anche 2!!!!) belli larghi e corti accordando a frequenze basse in volumi piccoli?
Morale della favola.... ancora una volta, come spesso accade nella vita, i conti non mi tornano!!!
Vi ringrazio già solo per aver letto fin qui!
:serenata

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: andreabertoglio, Maramao

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]