Logo Audiocostruzioni VENDITA ON LINE

Oggi è 11/12/2019, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo associato da Bologna
MessaggioInviato: 22/01/2018, 17:18 
Utente nuovo
Utente nuovo

Salve a tutti
Mi chiamo Luca, ho da sempre la passione per la tecnologia e mi piace restaurare vecchi apparecchi che spesso utilizzo personalmente.
Il mio impianto principale (quello completo, per intenderci) è composto da giradischi TECHNICS SL1210MK2 con testina STANTON 680EL, registratore a cassette TEAC W-850R, sintonizzatore TECHNICS ST-Z55, lettore cd ONKYO DX5500, registratore DAT SONY DTC-57ES e amplificatore integrato DENON PMA-860 che pilota due diffusori YAMAHA NS-144.
Ho definito principale questo in quanto posto nella sala e dotato di varie sorgenti, mentre in soggiorno è presente un sintonizzatore TECHNICS ST-Z45 con amplificatore HH-SCOTT 235S e diffusori JBL TLX 2 ed in camera da letto si trova un sinto-amplificatore HH-SCOTT R326 che pilota due diffusori ALPINE 6408 (sono dei diffusori 3 vie con radiatore passivo e mobile in metallo, previste per montaggio sul pianale posteriore delle vetture).
Sicuramente nulla di eccezionale ma lo considero un continuo work-in-progress in quanto ogni tanto cambio qualche parte con apparecchi che sistemo personalmente......difatti appena riceverò il commutatore di selezione degli ingressi, cercherò di far ripartire una coppia di pre e finale TECHNICS SU-A6 e SE-A5 che, se funzionanti perfettamente, andranno a sostituire il Denon.
Partendo dalla metà degli anni ottanta con alcuni esperimenti nel settore car audio, mi sono cimentato in autocostruzioni di diffusori domestici di varia tipologia, soprattutto subwoofer, ottenendo anche ottimi risultati all'ascolto.
Mi auguro di poter essere un ulteriore apporto positivo a questo forum.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: andreabertoglio, Maramao, el_bandito

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]