Logo Audiocostruzioni VENDITA ON LINE

Oggi è 11/12/2019, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: eco "audiofilo"
MessaggioInviato: 25/09/2013, 19:14 
Utente nuovo
Utente nuovo

Vi starete scervellando per analizzare il titolo, no, non c'entra nulla il riverbero...eco nel senso di economico e al limite della follia vi spiegherò poi...

Il mio nome è Simone, 24 anni, abbruzzese. Da sempre appassionato di musica (suono piano e tastiere in genere) e sempre con la fissa dell'hi fi (nel senso peggiore che possiate trovarci dentro). Il mio primo impianto è stato un compatto jappo (sony) regalatomi alla comunione, casse reflex in legno, 3CD, 80w r.M.s. e vai di dance a tavoletta....

Poi son cresciuto, ho cambiato genere....mi piace il rock progressive, l'hard rock e similari (pink Floyd, beatles, led Zeppelin e deep purple in prima linea, ma non disdegno nessun tipo di MUSICA SUONATA)

Il mio primo approccio con casse "serie" ce l'ho avuto quando mio zio mi regalò un paio di Indiana Line che trovo ai cassonetti...di originale avevano ormai solo i cross...avevano piantato un wf e un mid ciare e un tweeter audax...ho ribordato i woofer e le ho attaccate al Sony...chissà cosa mi sembrava!!!!

Poi arrivò il primo ampli...(che è stato anche l'ultimo) un Fischer studio standard che un mio amico usava per fare il DJ....brucio il trasfo e me lo regalò. L'ho riparato e ci ho attaccato il Sony come sorgente e le indiana...chissà che mi sembrava!!

Poi arrivarono i primi pezzi, un lettore multi CD Sony regalatomi da mio cugino e una doppia piastra pioneer, stessa provenienza...riparati, hanno formato la mia prima catena audio...cavetti del videoregistratore e piattina rosso/nera inclusa... Chissà che mi sembrava!....ho mandato in pensione il Sony ed ho usato questo sistema per un bel po...mi sembrava il top, essendo cresciuto a musica classica riprodotta dal technics sld 220, amplificata dal technics Su z22 e dalle Interaudio Bose 4000xl di mio padre....e invece c'era da esplorare!!!

Premesso che sono un maniaco del fai da te e che non ho un quattrino, per riprodurre i vinili che ho comprato negli anni, mi son fatto regalare un piatto bsr 216, diretto che fa schifo al massimo (il tech di papà è milioni di anni luce avanti)...poi ho conosciuto il tweaking e da li è finita....visto che vi ho tediato a sufficienza vi elenco l'impianto senza girarci troppo intorno. Il tutto è in continua espansione, quindi vi aggiornerò di continuo:

Sorgente analogica: bsr 216 diretto, testine: National U24, shure (?), Pickering xv15
Sorgente digitale: Marantz cd 63 (in arrivo)
Ampli: Fischer studio standard (moddato con vaschetta IEC e cavo Merlino, terminali a banana dorati, antirombo un pò dappertutto e presto condensatori silmic dove serve)
Casse JBL tlx 300 modificate in biwiring, cross over esterni in fase di ultimazione e tweeter seas 22taf/g
Cavi segnale: semibilanciati con cavo USB e RCA dorati
Cavi Potenza: realizzati con 3 cavi cat. 5e twistati, abbelliti con blocchetti in legno
Tavolino: mobile Ikea, aggiunto soppalco sospeso su punte (l'ampli è sotto, le sorgenti sopra)
Base per giradischi: lastra in granito Su tre punte
Presto: giradischi autocostruito con piano in legno e piatto in MDF, supporti casse TNT Stubby and so on...

So già che sarò in contrasto con la maggior parte degli audiofili mondiali, ma devo adeguarmi alle mie finanze e capacità...anche perché, così, male non suona il mio sistemino... :D

Complimenti per il forum, perdonatemi il papiro
Un saluto!!!!! :D

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: andreabertoglio, Maramao, el_bandito

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]