Logo Audiocostruzioni VENDITA ON LINE

Oggi è 01/11/2020, 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per diffusori
MessaggioInviato: 04/02/2017, 21:41 
Utente nuovo
Utente nuovo

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare impianto, per l'amplificatore,e il lettore avrei già deciso , la scelta ricade sul Marantz HDAMP1 per l'ampli, e HDCD1 per il lettore.
Ora la questione è: quali diffusori abinare?. punto fermo, per questione di spaziode abinare solo quelli da scaffale, e possibilmente con lo scarico aria anteriore o verso il basso, in quanto andranno posizionati quasi a ridosso del muro.
La mia scelta ricadrebbe sulle Focal Chorus 706 o sulle Aria 906,
Cosa ne pensate? Qualcuno mi dice che l'ampli è un po piccolo per tali casse, che dovrei alzare troppo il volume per avere una buona risposta
attendo con ansia suggerimenti da più esperti di me, Grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per diffusori
MessaggioInviato: 08/03/2017, 16:11 
Utente nuovo
Utente nuovo

Anch'io sono nuovo e sono attratto dalle interessanti offerte di prodotti nuovi e usati, nonche' da prove e commenti (un po' carenti ultimamente, mi pare).
Vorrei un consiglio.
Ascolto le radio FM (Lifegate e Rai3 e Rai5 in primis) per diverse ore al giorno. Elettronica Pioneer C90/M90 con Sansui TU9900 e Audiolab8000T; digitale su Cyrus CDi e Streamer. Ma tanta FM.
Le mie adorate AR10 di 40 anni fa e completamente ricondizionate (caps, connettori, xover, lana e pannello frontale) non si esaltano ai bassi volumi d'ascolto che pratico sui lunghi periodi.
Quali diffusori potrei affiancare che non affievoliscano lo straordinario calore della mia catena?
Leggo molte belle cose sui Tannoy con la loro alta efficienza e i grossi woofer.
I saggi del Forum mi danno un consiglio? Grazie.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: andreabertoglio, Maramao, Fabio Bari

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]