Logo Audiocostruzioni VENDITA ON LINE

Oggi è 18/01/2019, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto 2 vie cerco
MessaggioInviato: 16/04/2018, 21:13 
Utente nuovo
Utente nuovo

Buonasera a tutti, sto cercando un progetto per una coppia di tower a due vie, dimensioni approssimative 1000 x 200 x 300, effiicienza minima 90 dB in modo da poter essere pilotate da un piccolo valvolare S.E. Musica ascoltata perlopiù classica. Budget intorno ai 700 - 800 euro. Per la costruzione mi arrangerei io. Qualcuno ha un progetto da suggerire? Grazie a tutti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Progetto 2 vie cerco
MessaggioInviato: 07/07/2018, 11:43 
Utente nuovo
Utente nuovo

Ciao il topic è un pò vecchiotto ma lho visto solo ora.
Non conosco la tua catena non conosco il tuo gusto e il tuo modo di ascoltare, ma sinceramente per un 70% "delle orecchie" credo con quel budget e con le tue richieste ti consiglio un clone proac che non è il responge perche non stai sinceramente in quel massimale di spesa, ma esempio questo...

http://www.troelsgravesen.dk/PL18XT.htm

che ho fatto e puoi vedere sul sito ... semplicissimo da realizzare e monta componenti che nonso se reperirai facilmente oggigiorno soprattutto il woofer però penso troverai con un pò di pazienza-
particolarita il crossover simmetrico... che è molto particolare e non so perche troels abbia usato questo complesso schema ma io lho usato pari pari e funziona molto bene ...
gamma alta delicata e giusta... attenuando meno il primo vlore di resistenza come da schema le puoi rendere leggermente più "chiare" sopra ma non più aperte rimangono ben o male così come immagine sonora.
gamma bassa a mio avviso bella ... corposa e corretta ... buona la discesa... migliorabile la lunghezza del basso che su alcuni transienti ricordo essere leggermente lungo...
se utilizzi componenti nel passivo buoni spendi circa quello che ti sei prefissato... anche meno
con 40 o 50 watt hai un ottimo compromesso ... provato con rotel ra06 con audio analogue fortissimo e con creek csa4040
migliore risultato gamma bassa con il creek seppur vecchio sa il fatto suo...
amplificazione più adatta a mio avviso il fortissimo che essendo tipicamente audio analogue come impostazione ha una leggera brillantezza che dona molto a questo tipo di diffusori stile proac anche se proac non lo sono !

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: andreabertoglio, Maramao, Fabio Bari

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]